Chi siamo
Adriafer Rail Services (ARS) è una società controllata al 100% da Adriafer e nasce nel 2022 dalla volontà di ampliare l’offerta di servizi a disposizione degli operatori logistici e ferroviari, aumentandone la competitività, sia dal punto di vista dell’integrazione che dell’efficienza.
Nel panorama trasportistico italiano, caratterizzato da una crescita del comparto ferroviario non in linea con i target europei, ARS si posiziona come partner per lo sviluppo del trasporto intermodale.
Supportiamo le imprese ferroviarie, le compagnie di navigazione, le società di autotrasporto, gli MTO (Multi Transport Operators), i terminal e gli interporti europei nella creazione e gestione di servizi ferroviari ad alto valore aggiunto.
ARS
fonda la sua attività su:
innovazione
Nuovi modelli
operativi
lavorare
come sistema
L’obbiettivo di ARS è quello di supportare, attraverso l’offerta di servizi innovativi, lo sviluppo della modalità ferroviaria quale elemento vitale per la crescita e l’ampliamento della catchment area del porto di Trieste.
ARS investe nell’innovazione, nei nuovi modelli operativi e gestionali del trasporto e punta a una maggiore sinergia lungo la catena logistica, valorizzando la centralità della ferrovia come strumento di integrazione modale nel segno della transizione ecologica.